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VIKING FEST 2011

REGOLAMENTO

 

La partecipazione è riservata a squadre composte da min. 6  e max. 12 concorrenti.

Concorrenti di età inferiore a 18 anni DEVONO essere accompagnati da un adulto.

Ad ogni concorrente o equipaggio , in ciascun gioco, sarà assegnato un punteggio in base al piazzamento in classifica. I punti a disposizione saranno tanti quanti le squadre partecipanti (10 squadre =10 punti) La prima si aggiudica il punteggio max , l’ ultima 1 punto.

Vince la squadra che totalizza il miglior punteggio ottenuto dalla somma dei punti nelle singole prove.

Ogni squadra ha a disposizione un jolly da giocare prima di una prova a loro scelta. Il Jolly permette di raddoppiare il punteggio finale di quella prova.

In caso di parità (solo per l’ aggiudicazione del trofeo ) la giuria deciderà le modalità per eseguire lo spareggio.

Tutti i giochi a tempo prevedono un tempo limite di 2’e30”

Ci sarà una giuria a controllare il regolare svolgimento delle prove.

Il giudizio della giuria è insindacabile , perciò non si accettano reclami. 

I membri della giuria spiegheranno dettagliatamente i giochi prima del loro svolgimento.

Prove:

Tiro della taja

Giocatori       

Tipologia       Prova a tempo ( max 2:30 minuti )

Note               Percorso andata e ritorno

 Balon Diabolicus

Giocatori        3

Tipologia       Prova a tempo ( max 2:30 minuti )

Note               Percorso a ostacoli, ogni ostacolo abbattuto o toccato 5 sec. di penalità.

Telo saponato

Giocatori        1

Tipologia       Eliminazione diretta

Note               Si gioca a piedi scalzi. Vince chi raggiunge l’ estremità del telo.

Vichinghi all’ arrembaggio

Giocatori        4

Tipologia       Prova a tempo ( max 2:30 minuti )

Note               Partendo dalla spiaggia si deve raggiungere una barca e recuperare il materiale che si trova a bordo.

Lancio Zoca

Giocatori        1

Tipologia       Eliminazione diretta

Note               Sono concessi 2 tiri. Viene considerato il migliore. Oltrepassare il punto di

lancio equivale a tiro nullo

Tiro alla fune

Giocatori        6

Tipologia       Eliminazione diretta

Note               Non è ammesso l’ uso di ramponi e scarponi, è vietato legarsi la corda attorno a parti del corpo

Piedi di legno

Giocatori        3

Tipologia       Percorso a tempo

Note               I concorrenti devono completare un percorso camminando con i piedi attaccati ad un asse di legno.

Svuotiamo il lago

Giocatori        2

Tipologia       Prova a tempo

Note               Ogni squadra ha a disposizione 2.30 minuti per spostare dell’ acqua da un contenitore ad un altro … Verranno aggiunte delle difficoltà …

Percorso su tronchi

Giocatori        1

Tipologia       Prova a tempo ( max 2:00 minuti )

Note               Vietato avanzare aiutandosi con le mani, chi cade ricomincia dal principio.

                     Partenza e arrivo su apposite pedane

Regata

Giocatori        3

Tipologia       Prova a tempo ( max 2:30 minuti ) Alla partenza verrà deciso se fare più batterie in funzione alle squadre partecipanti. Partenza e arrivo sulla spiaggia. Le barche vengono assegnate con sorteggio.

Note               1 giocatore funge da timoniere. Il  timoniere non può remare. E obbligatorio il giubbotto di salvataggio fornito dall’ organizzazione.

Alla fine della giornata alla squadra vincitrice verrà consegnato il trofeo. Il trofeo è itinerante perciò deve essere reso alla prossima edizione.

Visto l’ aspetto non competitivo della manifestazione gli arbitri e gli organizzatori si riservano di allontanare dall’ area di gioco quei concorrenti che si comportano in modo pericoloso per l’ incolumità loro o altrui.

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