↑ Torna a 2010

Regolamento

VIKING FEST 2010

REGOLAMENTO (regolamento e modulo di iscrizione)

La partecipazione è riservata a squadre composte da min. 6 e max. 12 concorrenti. Concorrenti di età inferiore a 18 anni DEVONO essere accompagnati da un adulto.

Ad ogni concorrente o equipaggio , in ciascun gioco, sarà assegnato un punteggio in base al piazzamento in classifica. I punti a disposizione saranno tanti quanti le squadre partecipanti (10 squadre =10 punti) La prima si aggiudica il punteggio max , l’ ultima 1 punto.

Vince la squadra che totalizza il miglior punteggio ottenuto dalla somma dei punti nelle singole prove.

Ogni squadra ha a disposizione un jolly da giocare prima di una prova a loro scelta. Il Jolly permette di raddoppiare il punteggio finale di quella prova.

In caso di parità (solo per l’ aggiudicazione del trofeo ) la giuria deciderà le modalità per eseguire lo spareggio.

Tutti i giochi a tempo prevedono un tempo limite di 2’e30”

Ci sarà una giuria a controllare il regolare svolgimento delle prove. Il giudizio della giuria è insindacabile , perciò non si accettano reclami.  I membri della giuria spiegheranno dettagliatamente i giochi prima del loro svolgimento.

Prove: Tiro della taja

Giocatori Tipologia Prova a tempo ( max 2:30 minuti ) Note Percorso andata e ritorno

Balon Diabolicus

Giocatori 3 Tipologia Prova a tempo ( max 2:30 minuti ) Note Percorso a ostacoli, ogni ostacolo abbattuto o toccato 5 sec. di penalità.

Stesso percorso della slothia da fare al contrario.

Telo saponato

Giocatori 1 Tipologia Eliminazione diretta Note Si gioca a piedi scalzi. Vince chi raggiunge l’ estremità del telo.

Corsa sacchi

Giocatori 1 Tipologia Eliminazione diretta. Note Percorso diritto , si corre tutti assieme. E obbligatorio oltrepassare del tutto la

linea di fondo.

Lancio Zoca

Giocatori         1

Tipologia         Eliminazione diretta

Note                Sono concessi 2 tiri. Viene considerato il migliore. Oltrepassare il punto di lancio equivale a tiro nullo

Tiro alla fune

Giocatori         6

Tipologia         Eliminazione diretta

Note                Non è ammesso l’ uso di ramponi e scarponi, è vietato legarsi la corda attorno a parti del corpo

Piedi di legno

Giocatori         3

Tipologia         Percorso a tempo

Note                I concorrenti devono completare un percorso camminando con i piedi attaccati ad un asse di legno. Stesso percorso slothia , stesse penalità.

Riempiamo il lago

Giocatori         2

Tipologia         Prova a tempo

Note                Ogni squadra ha a disposizione 2.30 minuti per spostare dell’ acqua da un contenitore ad un altro … Verranno aggiunte delle difficoltà …

Percorso su tronchi

Giocatori         1

Tipologia         Prova a tempo ( max 2:30 minuti )

Note Vietato avanzare aiutandosi con le mani, chi cade ricomincia dal principio. Partenza e arrivo su apposite pedane

Regata

Giocatori         3

Tipologia         Prova a tempo ( max 2:30 minuti ) Alla partenza verrà deciso se fare più batterie in funzione alle squadre partecipanti. Partenza e arrivo sulla spiaggia. Le barche vengono assegnate con sorteggio.

Note                1 giocatore funge da timoniere. Il timoniere non può remare. E obbligatorio il giubbotto di salvataggio fornito dall’ organizzazione.

Alla fine della giornata alla squadra vincitrice verrà consegnato il trofeo. Il trofeo è itinerante perciò deve essere reso alla prossima edizione.

Visto l’ aspetto non competitivo della manifestazione gli arbitri e gli organizzatori si riservano di allontanare dall’ area di gioco quei concorrenti che si comportano in modo pericoloso per l’ incolumità loro o altrui.

A tutti buon divertimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>