VIKING FEST 2010
REGOLAMENTO (regolamento e modulo di iscrizione)
La partecipazione è riservata a squadre composte da min. 6 e max. 12 concorrenti. Concorrenti di età inferiore a 18 anni DEVONO essere accompagnati da un adulto.
Ad ogni concorrente o equipaggio , in ciascun gioco, sarà assegnato un punteggio in base al piazzamento in classifica. I punti a disposizione saranno tanti quanti le squadre partecipanti (10 squadre =10 punti) La prima si aggiudica il punteggio max , l’ ultima 1 punto.
Vince la squadra che totalizza il miglior punteggio ottenuto dalla somma dei punti nelle singole prove.
Ogni squadra ha a disposizione un jolly da giocare prima di una prova a loro scelta. Il Jolly permette di raddoppiare il punteggio finale di quella prova.
In caso di parità (solo per l’ aggiudicazione del trofeo ) la giuria deciderà le modalità per eseguire lo spareggio.
Tutti i giochi a tempo prevedono un tempo limite di 2’e30”
Ci sarà una giuria a controllare il regolare svolgimento delle prove. Il giudizio della giuria è insindacabile , perciò non si accettano reclami. I membri della giuria spiegheranno dettagliatamente i giochi prima del loro svolgimento.
Prove: Tiro della taja
Giocatori Tipologia Prova a tempo ( max 2:30 minuti ) Note Percorso andata e ritorno
Balon Diabolicus
Giocatori 3 Tipologia Prova a tempo ( max 2:30 minuti ) Note Percorso a ostacoli, ogni ostacolo abbattuto o toccato 5 sec. di penalità.
Stesso percorso della slothia da fare al contrario.
Telo saponato
Giocatori 1 Tipologia Eliminazione diretta Note Si gioca a piedi scalzi. Vince chi raggiunge l’ estremità del telo.
Corsa sacchi
Giocatori 1 Tipologia Eliminazione diretta. Note Percorso diritto , si corre tutti assieme. E obbligatorio oltrepassare del tutto la
linea di fondo.
Lancio Zoca
Giocatori 1
Tipologia Eliminazione diretta
Note Sono concessi 2 tiri. Viene considerato il migliore. Oltrepassare il punto di lancio equivale a tiro nullo
Tiro alla fune
Giocatori 6
Tipologia Eliminazione diretta
Note Non è ammesso l’ uso di ramponi e scarponi, è vietato legarsi la corda attorno a parti del corpo
Piedi di legno
Giocatori 3
Tipologia Percorso a tempo
Note I concorrenti devono completare un percorso camminando con i piedi attaccati ad un asse di legno. Stesso percorso slothia , stesse penalità.
Riempiamo il lago
Giocatori 2
Tipologia Prova a tempo
Note Ogni squadra ha a disposizione 2.30 minuti per spostare dell’ acqua da un contenitore ad un altro … Verranno aggiunte delle difficoltà …
Percorso su tronchi
Giocatori 1
Tipologia Prova a tempo ( max 2:30 minuti )
Note Vietato avanzare aiutandosi con le mani, chi cade ricomincia dal principio. Partenza e arrivo su apposite pedane
Regata
Giocatori 3
Tipologia Prova a tempo ( max 2:30 minuti ) Alla partenza verrà deciso se fare più batterie in funzione alle squadre partecipanti. Partenza e arrivo sulla spiaggia. Le barche vengono assegnate con sorteggio.
Note 1 giocatore funge da timoniere. Il timoniere non può remare. E obbligatorio il giubbotto di salvataggio fornito dall’ organizzazione.
Alla fine della giornata alla squadra vincitrice verrà consegnato il trofeo. Il trofeo è itinerante perciò deve essere reso alla prossima edizione.
Visto l’ aspetto non competitivo della manifestazione gli arbitri e gli organizzatori si riservano di allontanare dall’ area di gioco quei concorrenti che si comportano in modo pericoloso per l’ incolumità loro o altrui.
A tutti buon divertimento